Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Prorogata fino al 24 gennaio
    Mostra, visite guidate

Kodomo no sekai
    Il mondo dell'infanzia nell'arte giapponese

Mostra
    Il Museo di Palazzo Poggi, in collaborazione con il Centro Studi d'Arte Estremo-Orientale e la Fondazione del Monte, è lieto di ospitare la prima mostra in Italia dedicata al mondo dei bambini nell'arte giapponese tra il XIX e il XX secolo.
    Per l'occasione nella Sala Orientale saranno esposti stampe raffiguranti bambini (kodomo-e), realizzate per l'intrattenimento di un pubblico di adulti e piccini, stampe-gioco destinate ad uso e consumo dei più piccoli (omocha-e), libri illustrati e oggetti decorati con temi iconografici legati al mondo dell'infanzia.

Orari di apertura: martedì - venerdì dalle 10.00 alle 16.00 sabato e domenica dalle 10.30 alle 17.30
    Informazioni: 051/2099610

Visite guidate alla mostra

In occasione della mostra Kodomo no sekai. Il mondo dell'infanzia nell'arte giapponese, il Museo di Palazzo Poggi, in collaborazione con il Centro Studi d'Arte Estremo-Orientale organizza due visite guidate all'esposizione.
    La dott.sa Manuela Moscatiello e il dott. Alessandro Guidi, del Centro Studi d'Arte Estremo-Orientale, accompagneranno i visitatori in un percorso per scoprire e conoscere le stampe raffiguranti bambini (kodomo-e), realizzate per l'intrattenimento di un pubblico di adulti e piccini, le stampe-gioco destinate ad uso e consumo dei più piccoli (omocha-e), i libri illustrati e gli oggetti decorati con temi iconografici legati al mondo dell'infanzia.

Appuntamenti:
    - sabato 31 ottobre, ore 17.30 (dott.ssa Manuela Moscatiello) - Prenota
    - sabato 28 novembre, ore 16.00 (dott. Alessandro Guidi) - Prenota
    - Nuova data sabato 16 gennaio 2016, ore 16.00 (dott. Alessandro Guidi) - Prenota

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Museo di Palazzo Poggi- Via Zamboni 33 - 40126 BOLOGNA - P.iva: 01131710376 Credits